Azimut e Acqua Smeraldina

Le nuove Tecnologie per festeggiare il decennio di Azimut Zero: L’acqua Smeraldina si prende il sole della Sardegna!

Tecnologia e innovazione unita con la volontà di iniziare una transizione energetica per portare il territorio Sardo ad una energia pulita per le nuove generazioni.

La transizione non può che iniziare dai privati e dalle aziende che prendono la decisione di puntare alle energie rinnovabili .

AzimutZero lavora ormai da un decennio affianco alle migliori aziende del territorio, per dare un servizio d’eccellenza e precisione.

Uno dei nostri ultimi lavori, che ci ha reso orgogliosi di aver lavorato per loro, è l’azienda A.L.B. Acque Leggere e Bibite di Tempio Pausania Spa.

 

 

La A.L.B. SpA Acque leggere e Bibite di Tempio Pausania, azienda produttrice della nota Acqua Smeraldina, si distingue tra più di novecentomila imprese esaminate da Cerved, il più grande Information Provider e una delle principali agenzie di rating in Europa.
Totalizza un punteggio di prima fascia, spiccando per l’eccellenza sia in termini di qualità del prodotto, ascolto e vicinanza al cliente, ma anche per livello di innovazione e propensione digitale.

Si è distinta come prima nella classifica delle migliori acque naturali da Altroconsumo.

Ha inoltre vinto il primo premio come migliore acqua imbottigliata del mondo alla Berkeley Springs International Water Tasting una delle più grandi competizioni di degustazione d’acqua al mondo, che accoglie centinaia di acque provenienti dagli Usa e da tutto il pianeta!

Questi risultati confermano e concretizzano il costante impegno nel diffondere i valori del rispetto e della cura verso l’ambiente e il territorio propri di quest’azienda.

Il tutto si è convertito in un investimento all’interno del complesso industriale di un impianto fotovoltaico di ultima generazione in grado di ridurre i consumi energetici dello stabilimento.

Da quali elementi è costituito questo impianto fotovoltaico?

È composto da 350 kW di moduli fotovoltaici LG NeON2 365Wp, inverter SolarEdge, ed un sistema di fissaggio Aerofix con profili in alluminio e acciaio inossidabile,resistenti alle intemperie e all’erosione.

Si tratta di una tecnologia di ultima generazione sviluppata principalmente per tetti piani che possono supportare solo bassi carichi statici o, sui quali, non si vuole forare e pregiudicare l’impermeabilizzazione e non modificare l’aspetto strutturale dei capannoni.

Questa tipologia di struttura permette l’utilizzo della totalità della superficie per installare impianti senza dover bucare il tetto, non dovendo utilizzare nessun tipo di vite. Il risultato è una superficie intatta senza problematiche dovute da lavori all’impermeabilizzazione .

Sfruttando il carico aerodinamico il sistema diventa perfettamente autoportante, senza necessitare di nessun supporto se non di piccole zavorre aggiuntive.

Vuoi vedere come avviene il montaggio di questo sistema fotovoltaico?

Guarda il video:

 

Pensi anche tu di incominciare una transizione energetica della tua azienda?

Noi di Azimut Zero, esperti del fotovoltaico metteremo a tua disposizione un consulente che ti aiuterà a trovare le migliori soluzioni per te!

Leave a reply

Rispetto agli altri installatori la tecnologia dei nostri inverter, permette una maggiore efficienza, sicurezza e migliori performance di tutto il sistema.

Chiedi la valutazione energetica

Compila il form per chiedere un appuntamento con un consulente specializzato
Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!

Passa a trovarci in sede:

EX S.S. 131 (lato Pittarello), (Loc. Scala Sa Perda, 87), 09028 Sestu CA

Azimut Zero Srl
P.IVA: IT03371900923