Argiolas e Azimut Zero: un connubio di sostenibilità ed eccellenza vitivinicola

Nel cuore dei vigneti, ogni grappolo d’uva è un capolavoro unico, plasmato dal sole, dalla terra e dall’amore dei viticoltori. 

L’uva con la sua varietà di sfumature e sapori racconta una storia di crescita, di passione e di natura incontaminata, portando con sè il suo carattere distintivo, conferendo al vino una personalità inimitabile.

Partito da un piccolo podere a Serdiana, Antonio Argiolas, fondatore dell’azienda Argiolas, ha piantato la prima vigna guidato dalla passione per la terra e l’amore per la famiglia. 

Resistendo alle sfide e ispirandosi a viaggi in Argentina e California nel 1979, ha rivoluzionato l’approccio, investendo in tecnologie avanzate e acquistando terreni a Selegas-Sa Tanca e Sisini. 

Queste tenute incarnano la forza, il coraggio e la lungimiranza di Argiolas nel plasmare vini che raccontano la storia di un’idea straordinaria.

L’eredità di quell’ambizione, custodita dai figli Franco e Giuseppe, è oggi valorizzata dai nipoti Valentina, Francesca e Antonio che, genitori di una nuova generazione, non smettono di scommettere sul valore della terra e delle sue produzioni, investendo in formazione e confronto e dando grande valore a principi chiave come la viticoltura di precisione, la biodiversità, l’agricoltura integrata e la tutela del paesaggio. 

Da questa straordinaria intuizione nasce la collaborazione con Azimut Zero, un’azienda leader nel settore dei fotovoltaici in Sardegna.

La nostra prima collaborazione ha inizio pochi anni fa, nel 2021, con un importante impianto fotovoltaico installato sul tetto della loro azienda dalla potenza di 300kW, rinnovato quest’anno con una seconda sezione dell’impianto.

L’impianto, con una potenza di ulteriori 300kW, è stato realizzato con i moduli sunpower maxeon 6 da 460Wp, top di gamma della casa americana, con 40 anni di garanzia sui difetti di fabbrica e una garanzia sul rendimento che certifica, al 40°anno, l’88,5% della potenza iniziale.

L’impegno appassionato di Argiolas in questa collaborazione rappresenta un autentico tributo alla sostenibilità e alla responsabilità ambientale. 

La loro dedizione per l’energia Green si traduce in un contributo tangibile alla preservazione della viticoltura di precisione, alla promozione della biodiversità e alla tutela del nostro paesaggio. 

In un mondo in cui tali valori sono essenziali, Argiolas si distingue come un esempio luminoso di come un’azienda possa prosperare, crescere abbracciando un approccio consapevole e sostenibile.

Pensi anche tu di incominciare una transizione energetica della tua azienda?

Noi di Azimut Zero, esperti del fotovoltaico, metteremo a tua disposizione un consulente che ti aiuterà a trovare le migliori soluzioni per te!

Leave a reply

Rispetto agli altri installatori la tecnologia dei nostri inverter, permette una maggiore efficienza, sicurezza e migliori performance di tutto il sistema.

Chiedi la valutazione energetica

Compila il form per chiedere un appuntamento con un consulente specializzato
Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!

Passa a trovarci in sede:

EX S.S. 131 (lato Pittarello), (Loc. Scala Sa Perda, 87), 09028 Sestu CA

Azimut Zero Srl
P.IVA: IT03371900923