Solare VS Combustibili Fossili: Il 2020 è l’anno del sorpasso!

Solare VS Combustibili Fossili: Il 2020 è l’anno del sorpasso!
È arrivata l’Era del Fotovoltaico!
Negli ultimi 10 anni il costo del fotovoltaico è sceso del 90% ed ora è ormai diventato più economico del carbone, secondo il New Energy Report del 2019.
Questo porterà ad una situazione nella quale, entro la fine del prossimo decennio, più del 55% dell’elettricità in Europa sarà di tipo rinnovabile.

La situazione Attuale

I dati parlano chiaro: la crescita della Green Economy è aumentata del +11%, comportando un drastico calo del -18% di quella fossile.
A primeggiare tra le energie rinnovabili è quella solare, che ha registrato un incremento del 16%, seguita da quella idroelettrica (che si attesta al 12%), quella eolica (11%) e in ultimo la bioenergia, con l’1%.
L’Europa, con nazioni quali l’Italia e la Germania in prima linea, è diventato il continente che detiene la crescita più rapida verso l’energia rinnovabile.
È in atto un’utilizzazione di energia solare che permette alle imprese e ai privati di impegnarsi nel risparmio dei costi di gestione dell’energia elettrica, ponendosi in prima linea nella lotta per fermare il riscaldamento globale.
Come mai?
Tutto è dovuto dal calo dei prezzi dell’energia solare, che sta rendendo più accessibile ovunque il passaggio al fotovoltaico. Secondo il rapporto citato, l’energia rinnovabile è già la fonte di energia più economica in due terzi del mondo, ed entro il 2030 sarà più economica di qualsiasi altra alternativa.
L’energia solare è una fonte inesauribile che ci permette di conservare le risorse energetiche che in questo momento sono limitate.
La diminuzione dei prezzi e l’aumento dell’efficienza derivante dalle tecnologie concepite negli ultimi anni hanno dato l’accesso al mondo delle rinnovabili a tutti.
Dalle imprese industriali, alle piccole attività fino alle singole residenze, ognuno ha ora la possibilità di decidere in che direzione andare.
Ora è il momento di agire.
Per cambiare il mondo bisogna partire da ogni singola scelta di ogni persona.

I vantaggi dell’Energia Solare.

I costi dell’energia elettrica stanno aumentando in maniera esponenziale in tutto il mondo e l’Italia è uno dei luoghi con l’aumento più elevato.
Questa situazione è dovuta specialmente all’esauribilità delle risorse naturali utilizzate nel processo: i combustibili fossili.
Se ti dicessero che potresti produrre l’energia che consumi tutti i giorni usando l’energia solare? Saresti pronto ad utilizzarla?
Molti, pensando all’energia solare ed al fotovoltaico pensano ad una cosa costosa e complessa.
Eppure, l’installazione dei pannelli fotovoltaici ti permette di ridurre i costi di almeno il 20 % sulle bollette energetiche. Inoltre, andrai a contribuire a risolvere i problemi ecologici del mondo nel modo migliore possibile, sfruttando un’energia pulita, rinnovabile ed economica.
In Italia negli ultimi anni sono stati sperimentati diversi incentivi per portare energia pulita nelle case e nelle aziende italiane.
Per ultimo è stato stabilito dallo Stato italiano l’ Ecobonus al 110 % , uno strumento per i privati cittadini che decidono d’investire nell’efficientamento energetico.
Non è altro che una detrazione nella misura del 110% sugli interventi atti ad incrementare l’efficienza energetiche della propria abitazione.
Tra gli interventi possibili, all’interno dell’Ecobonus si trova anche l’installazione di impianti fotovoltaici.
Si tratta senza dubbio di una delle novità più vantaggiose per i contribuenti.
Pensaci!
L’energia solare ti permetterà di risparmiare ed al contempo sarai un promotore della protezione del pianeta.

Leave a reply

Rispetto agli altri installatori la tecnologia dei nostri inverter, permette una maggiore efficienza, sicurezza e migliori performance di tutto il sistema.

Chiedi la valutazione energetica

Compila il form per chiedere un appuntamento con un consulente specializzato
Field is required!
Field is required!
Field is required!
Field is required!
Field is required!

Passa a trovarci in sede:

EX S.S. 131 (lato Pittarello), (Loc. Scala Sa Perda, 87), 09028 Sestu CA

Azimut Zero Srl
P.IVA: IT03371900923