[vc_row][vc_column width=”1/2″][vc_column_text]La conferenza sul clima di Parigi vuole arrivare a un risultato semplice, cioè diminuire le emissioni di gas serra. Il problema è che l’obiettivo deve essere raggiunto in un mondo in cui cresce esponenzialmente il consumo di energia, e in cui chi tradizionalmente ne ha il monopolio fa di tutto per non perdere quote di mercato.
I detrattori delle rinnovabili da sempre sostengono che per costruire centrali solari fotovoltaiche, e quindi per costruire i pannelli, sia necessario un consumo di energia fossile tale da renderle antieconomiche e addirittura più impattanti di quelle tradizionali. Questo punto di vista che aveva un fondamento fino a qualche decennio fa ha ancora senso? Sembra proprio di no.
Guarda il video tratto da report
Fonte Corriere.it
[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/2″][vc_raw_html]JTNDaWZyYW1lJTIwZnJhbWVzcGFjaW5nJTNEJTI3MCUyNyUyMGZyYW1lYm9yZGVyJTNEJTI3bm8lMjclMjBzY3JvbGxpbmclM0QlMjdubyUyNyUyMHNyYyUzRCUyN2h0dHAlM0ElMkYlMkZ2aWRlby5jb3JyaWVyZS5pdCUyRnZpZGVvLWVtYmVkJTJGYmE1YTEyZmMtOWZmZi0xMWU1LTllNDItM2FhN2I1ZTQ3ZDk2JTI3JTIwd2lkdGglM0QlMjc1NDAlMjclMjBoZWlnaHQlM0QlMjczNDAlMjclM0UlM0MlMkZpZnJhbWUlM0U=[/vc_raw_html][/vc_column][/vc_row]